Giovedi' 21 Novembre 2024

Benadryl - Farmaci per cani e gatti

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Foto Benadryl - Farmaci per cani e gatti

Descrizione generale

Benadryl® è un antistaminico che viene comunemente usato sia sull'uomo che su cani e gatti. E' utilizzato nel trattamento di molti sintomi, tra cui allergie del cane e gatto, perdita di appetito, e l'aumento della produzione di serotonina associata alla malattia di Cushing. Non tratta i problemi di fondo che causano questi sintomi.

Somministrare questo farmaco solo sotto la raccomandazione del vostro veterinario in quanto i dosaggi variano a secondo del peso e della razza.

Come funziona

Gli Antistaminici contrastano l'istamina, che è una sostanza chimica rilasciata e che è la principale causa di infiammazione e prurito in una reazione allergica. La Difenidramina agisce bloccando i recettori H-1, che si verificano sui piccoli vasi sanguigni e muscoli lisci. L'istamina attiva questi recettori, che provocano prurito e la contrazione dei muscoli delle vie aeree, causando difficoltà di respirazione.

La proprietà anti-vomito Benadryl® agisce bloccando gli impulsi del vomito nel cervello. Questa proprietà è efficace solo nei cani.

Effetti collaterali

Il Benadryl® può provocare questi effetti collaterali:
- Ipereccitabilità nei gatti
- Bocca asciutta
- Diminuzione della minzione
- Sedazione
- Vomito
- Diarrea
- Perdita di appetito

Benadryl® può interagire con questi farmaci:
- Amitraz
- Furazolidone
- Selegiline
- Epinefrina
- Eparina sodio o calcio
- Warfarin di sodio

Guarda il Video

Come dare una pillola al Cane?
Come dare una pillola al Cane?


Prestare attenzione quando si somministra questo farmaco in con malattie cardiache o hanno la pressione alta, disturbi della vescica, o ipertiroidismo
Prestare attenzione quando si somministra questo farmaco in animali in gravidanza.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli