Posso dare caramelle al mio cane? Le caramelle fanno bene o male al cane?
Quando un cane vede il suo padrone mangiare caramelle è fortemente tentato di assaggiarle.
Iniziamo col dire che la maggior parte delle caramelle non devono essere date ai cani, per ovvie ragioni.
Le caramelle, per loro stessa natura, tendono ad essere ricche di zucchero e i cani non dovrebbero mangiare alimenti dolci.
Anche in quantità moderate possono creare problemi ai denti, al metabolismo e possono contribuire alla comparsa del diabete.
Quindi si possono dare le caramelle al cane
Quasi tutti i tipi di caramelle dovrebbe essere evitate per tanti motivi. Pur condividendo una piccola quantità di caramelle con il vostro cane probabilmente non farete alcun danno, ma di sicuro non faranno bene.Voi siete i custodi del vostro cane e quello che mangiano è importante per la loro salute.
Molte persone pensano che i cani siano in grado di mangiare qualsiasi cosa, comprese le caramelle. Ma questo non è assolutamente vero!
I cani sono sensibili a molte malattie, tra cui il cancro e il diabete, che sono spesso legati ad abitudini alimentari errate. Non lasciate che nessuno vi dica che cosa sia meglio o peggio per il vostro cane, ascoltate sempre il parere del vostro veterinario di fiducia.
Non bisogna mai dare caramelle al Cane
Molte caramelle contengono cioccolato, che come sappiamo è molto tossico per i cani. Non solo le caramelle, ma molti dolci e altri tipi di snack spesso hanno all'interno cioccolato, quindi state sempre attenti.Il vostro cane è una creatura semplice, amabile e che ha solo bisogno di buon cibo per di qualità, acqua potabile fresca, esercizio quotidiano, e tanto amore. Quasi tutti noi amiamo i dolci, caramelle, biscotti e torte, ma il cane non ha bisogno di mangiare questi cibi.
Conclusioni
Non dare mai al cane caramelle. I potenziali effetti negativi sulla salute in un cane sono peggiori rispetto a noi umani.Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.