L'ultimo gadget tecnologico è un collare che tiene traccia dei segni vitali del vostro cane. Crea una sorta di cartella clinica elettronica e può essere molto utile al veterinario durante le visite di check-up.
Il "collare intelligente," wireless è sviluppato e prodotto da PetPace, può anche inviare avvisi di potenziali problemi e aiutare con la diagnosi precoce di malattie e problemi comportamentali.
La Dr. Teresa Lightfoot, direttore del BluePearl Science, che ha condotto studi clinici del collare conferma:
"Questo è un prodotto sta per rivoluzionare la medicina veterinaria, e indica al proprietario che il loro animale sta ammalandosi ancor prima di mostrare segni fisici."
La possibilità di avere in tempo reale e no-stop informazioni sui parametri vitali del cane e di estrema importanza e potrebbe salvargli la vita.
Come funziona
Il collare della PetPace contiene sensori di contatto che monitorano costantemente la temperatura dell'animale, i battiti, la respirazione e la frequenza cardiaca, modelli di attività, calorie, presenza di dolore e altre misure fisiologiche e comportamentali che danno informazioni sulla salute del cane. Il collare trasmette tutte queste informazioni ai proprietari attraverso un comune dispositivo wifi.Il collare è disponibile in un modello professionale per i veterinari, e un modello base. Il modello professionale consente il monitoraggio di più animali contemporaneamente e genera allarmi immediati che vengono inviati a un centro di controllo centralizzato.
PetPace usa software proprietario che analizzare i dati, e viene caricato su un servizio cloud in tempo reale.
Il modello base trasmette le informazioni ad una pagina web, dove i proprietari possono accedere e monitorare la salute del loro cane o gatto.
Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.