Posso dare broccoli al gatto? I broccoli fanno bene o male al mio gatto?
Non è affatto raro vedere un gatto annusare la vostra cena a base di broccoli, quindi, se volete sapere se i gatti possono mangiare questa verdura la risposta è Si.
I broccoli sono alimenti sicuri per i gatti e non sono tossici.
Benefici dei broccoli per la salute del Gatto
I broccoli sono verdure dalle proprietà antiossidanti.Il fatto che i broccoli possono aiutare ad abbassare i livelli dei radicali liberi nel corpo, fanno di questo alimento un ottimo rimedio naturale per prevenire e combattere il cancro.
Contro i radicali liberi, far bollire il germoglio del broccolo e datelo da mangiare al vostro gatto.
I broccoli sono anche una buona fonte di fibre, consentendo un migliore movimento intestinale ed un sistema digestivo più sano per i nostri felini.
Alcuni gatti possono essere attratti dai broccoli come rimedio per calmare il mal di stomaco o per vomitare.
Precauzioni
Anche se un gatto mangiando broccoli può ottenere molti benefici per la sua salute, si dovrebbe comunque usare molta cautela la prima volta che il gatto mangia questo ortaggio.Iniziate sempre con una piccola quantità.
Ogni volta che inserite un nuovo alimento nella dieta del vostro gatto, bisogna sempre verificare qualsiasi sintomo.
In caso di vomito o diarrea, o se il gatto appare debole e letargico, bisogna sempre chiamare il veterinario.
Come cucinare i broccoli al gatto
Il modo migliore per servire i broccoli al vostro gatto è quello di farli bollire un po'.Evitate aggiungere sale o burro, ingredienti che possono creare problemi al sistema digestivo del gatto.
I broccoli crudi hanno maggiori possibilità di sviluppare mal di stomaco dopo il consumo, perchè sono più difficili da digerire.
Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.