Venerdi' 22 Novembre 2024

Il Gatto può mangiare lattuga?

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Posso dare lattuga al gatto? La lattuga fa bene o male al gatto?

La risposta è si, il gatto può mangiare lattuga.

Mangiare lattuga può essere molto utile, ma come parte da integrare alla normale dieta del gatto.


La lattuga è una verdura a basso contenuto di calorie, non contiene zucchero, prodotti chimici, additivi, e costituisce anche una buona fonte di idratazione per il gatto.

La lattuga contiene molte fibre, quindi fa sentire sazi dopo averla mangiata e aiuta a prevenire la stitichezza nel gatto.

Il vostro gatto, quindi, può mangiare tranquillamente un po' di lattuga e beneficiare della sue vitamine e fibra, senza effetti collaterali.

Benefici della lattuga per il gatto

La lattuga, come la maggior parte delle persone sanno, è composta dal 95% per cento di acqua.

Masticare la foglia verde può aiutare a pulire i denti dei vostri gatti.

Come crusca, la foglia della lattuga spazzola i denti del gatto meglio di una normale pulizia manuale.

La fibra e la masticazione riescono a saziare i vostri gatti, riducendo l'assunzione di cibo, se per esempio il gatto è a dieta.

Masticare lattuga pulisce, rinfresca l'alito e idratare la bocca del gatto.

Mangiare lattuga manterrà il gatto idratato, e se il vostro gatto vive spesso all'aperto, durante una giornata calda potrebbe beneficiare di questa verdura per evitare che si disidrati sotto il sole.

Conclusioni

È possibile alimentare il vostro gatto con la lattuga.

L'aggiunta di lattuga alla dieta del tuo piccolo amico è consigliata da molti veterinari, e addirittura anche gli Egizi, famosi amanti dei gatti, coltivavano la lattuga per darla ai loro pelosi del tempo.

Si tratta di una ricca fonte di vitamine K e A, che può aiutare con la coagulazione del sangue e lo sviluppo della crescita, il mantenimento di un sano sistema immunitario e la vista del gatto.

La lattuga apporta una buona scorta di acqua e masticarla costituisce un ottimo modo per pulire i denti del gatto in modo naturale.

Con tutti questi benefici, la conclusione è che i gatti possono mangiare lattuga, ma con moderazione.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli